Chi Siamo
La nuova avventura dello Sci Club Crammont Mont Blanc
Lo Sci Club Crammont inizia nel dicembre 2021 la nuova avventura della gestione del comprensorio di Valgrisenche, offrendo una proposta articolata su varie attività della montagna. Lo sci alpino è sicuramente al centro del progetto ma il contorno è dei più vari: dalla pista di fondo, alle tracce per lo sci alpinismo e dalle ciaspole, al rinnovato snowpark dove i bambini potranno divertirsi fra molteplici attività. Tutte le attività saranno supportate da un noleggio attrezzature a fianco della biglietteria.
Nei mesi estivi, vengono organizzate escursioni in mountain bike con una guide professionista, alla scoperta della valle nei mesi caldi estivi. Ma la Valgrisenche è anche meta di sentieri per il trail running, di passeggiate itineranti per conoscere la flora e la fauna alpina.
Valgrisenche Ski
Valgrisenche Ski è l’impianto della valle laterale fra il gruppo del Rutor, la Grande Sassière e la Grande Rousse, ed è conosciuta come la più nevosa fra le valli. La valle fa parte della “comunità montana Gran Paradiso” è meta invernale di molti appassionati della montagna più autentica e meno caotica, alla ricerca del vero sport e della natura più incontaminata.
Le basse temperature dei mesi invernali e primaverili fanno sì che qui, la neve si mantenga a lungo polverosa. Lontana dai circuiti più frequentati, questa stazione sciistica gode di una posizione privilegiata, tra spettacolari ghiacciai e rigogliose foreste.
Il comprensorio di Valgrisenche Ski sfiora i 2.000 metri grazie alla strategica seggiovia che parte nei pressi del centro del paese, dividendosi in una pista blu con tapis roulant, una pista rossa e due piste nere.